top of page
TO THE EVENT OF

Woodstone Festival 2014

30 - 31 AGOSTO 2014

 

Il “Woodstone - Festival delle Armonie” è la realizzazione di una visione condivisa, con lo scopo di restituire ai siti di altura la funzione di aggregazione sociale goduta nei millenni passati (Pagus), di cui ancora si conservano  tracce sulle montagne d’Abruzzo.

 

Giunto alla sua terza edizione, vanta una vasta gamma di spettatori tra artisti, musicisti, autori, poeti, amanti della natura, religiosi, gruppi di preghiera, laici cristiani e buddhisti, critici, giornalisti, editori, (ecc…) ed altri soltanto curiosi o amanti della musica e dello spettacolo.

 

L’Evento, che avrà luogo in località Monte Cabbia nel comune di Montereale (AQ), il 30  e 31 Agosto 2104,  è un progetto sociale che ha lo scopo di coinvolgere tutte quelle persone che sono alla ricerca della propria spiritualità in armonia con l’Ambiente e con la vita, immersi in un contesto Naturale di rara bellezza, dove la presenza rupestre ha lasciato la sua traccia indelebile; il tempo sembra essere catturato nei fossili di pietra come un fluido che emana energia a cui bisogna solo attingere.

 

In un momento storico in cui le guerre circondano le menti affollate dell’uomo, dove i concetti di Amore e Pace sembrano una mera utopia, dove la dignità umana sembra aver perso i propri valori e la collettività è sempre più divisa; le persone chiedono di riunirsi in momenti di gioia, di riflessione, di scambio, di condivisione, di serenità e di unione.

 

La musica, la poesia, la danza, l’arte, la meditazione, la preghiera, la riflessione, la tradizione, il culto, l’escursionismo e il campeggio libero, sono alcuni dei mezzi con i quali vogliamo offrire il nostro contributo armonico, per creare momenti di unione ed esprimere la nostra gratitudine alla Vita; in particolare alla memoria di un giovane uomo, esempio di eterno coraggio, di compassione verso la vita e di profonda comprensione dell’Amore.

 

Le finalità dell’evento sono la sensibilizzazione della collettività su alcuni temi sociali quali la solidarietà, il sostegno alla ricerca, a l’assistenza oncologica, alla violenza di genere, alla  ricerca delle armonie sociali e solidali, a l’aggregazione sociale, alla difesa ambientale, allo sviluppo sostenibile e alle risorse inalienabili della Terra come ad esempio l’Acqua.

 

Il sito scelto è un anfiteatro naturale tra le montagne dell’alto Aterno.

Racchiuso come in uno scrigno, è un gioiello paesaggistico di notevole suggestione, accessibile a tutti i mezzi dal centro abitato della frazione di Cabbia nel comune di Montereale presso la Provincia di L’Aquila, è reso fruibile a tutti gli appassionati del trekking, attraverso gli antichi sentieri pedestri.



https://www.facebook.com/woodstonefestival

manifest woodstone 2012.jpg

Immersi in un paesaggio mistico e magnetico nel cuore verde dell’italia, illuminati dal sole e dalle stelle per intraprendere un viaggio di espansione e introspezione,protetti dai forti legami che uniscono tutti gli esseri alle fonti universali della conoscenza. Un omaggio d'amore all'Armonia, al grido sacro della terra attraverso l’arte,la musica,la natura,la meditazione,la preghiera.... vivendo Insieme la montagna in un tributo armonico vicini al suono vibrante dell’energia Universale.

woodstone70x100_definitivo.jpg
bottom of page